Salta navigazione.
50 ans SUSLLF
Società Universitaria per gli Studi
di Lingua e Letteratura Francese

RACCOLTA SEGNALAZIONI RIVISTE STRANIERE

Informiamo i Soci che all’indirizzo
È consultabile l’elenco delle riviste scientifiche e di fascia A aggiornato sulla base delle informazioni pervenute fino al 26 luglio 2017.
Questi elenchi, pubblicati il 31 ottobre, non includono tuttavia gli esiti della procedura di revisione della classificazione su istanza dei direttori delle riviste, che è tuttora in corso.
Poiché per le riviste straniere tale procedura è particolarmente difficoltosa, le consulte degli stranieristi hanno deciso di promuovere al loro interno un’azione di raccolta di segnalazioni di riviste straniere, da proporre per l’inserimento fra le riviste scientifiche e, se rispettose dei criteri richiesti, fra le riviste di fascia A.
 
I soci sono invitati a far pervenire le loro proposte di inclusione di riviste straniere, che non compaiano nei nuovi elenchi, ai seguenti componenti del Consiglio Direttivo:
Le segnalazioni dovranno essere adeguatamente motivate e suffragate da tutti gli elementi richiesti dal regolamento (la cui versione aggiornata si trova all’indirizzo sopra indicato) per l’inserimento fra le riviste scientifiche e/o di fascia A. Non è necessario segnalare riviste straniere che fossero già in elenco per qualunque settore compreso nelle seguenti sub-aree di area 10: Lingue e Letterature moderne, Romanistica e Italianistica, Discipline artistiche, musicali e dello spettacolo, in quanto la trasversalità della classificazione per tutte queste aree è stata approvata.
Il termine per la raccolta delle segnalazioni è fissato al 10 dicembre 2017. Le segnalazioni ricevute saranno da noi vagliate e trasmesse collettivamente all’Anvur tramite il coordinamento stranieristi.